Categorie
Corsi Disegno Pittura

Corso di Pittura e Disegno per Ragazzi 8-12 anni

Corso di disegno e pittura per ragazzini 8-12 anni a Palermo. Comincia l’8 Maggio. Pochi posti disponibili.

Il corso di disegno e pittura “Sviluppa la tua Creatività”🎨 per ragazzini dagli 8 ai 12 anni parte Mercoledì 8 Maggio alle ore 16:00 e durerà 2 mesi (8 incontri, sempre ogni Mercoledì pomeriggio)

Laboratorio Culturale – Palermo – via principe di Palagonia 12/D

Tel/Whatsapp +39 377 0853568

Sono aperte le iscrizioni a “Sviluppa la tua Creatività”! Un corso unico per ragazzi che mischia l’apprendimento dell’arte col divertimento della pratica.

Finalmente a Palermo un corso di pittura e disegno moderno dedicato esclusivamente ai ragazzi e ragazzini dagli 8 ai 12 anni di età.

Il nostro corso è dedicato ai ragazzi e ragazzini e mira a fornire loro tecniche di pittura e disegno in modo divertente e interattivo, in modo che possano sviluppare la propria creatività con cognizione di causa.

Aggiornamento al 6 Maggio: i posti stanno per terminare, sono rimasti solo gli ultimi 2. Affrettati ad iscrivere tuo figlio/a!

  • Argomenti: pittura acrilica con pennelli, matita, pennarelli e disegno
  • Livello: per ragazzini
  • Età: dagli 8 ai 12 anni
  • Obiettivo del corso: l’arte è una forma di comunicazione che permette ai ragazzi sia di divertirsi che di esprimere le proprie emozioni e sentimenti. Questo corso ha l’obiettivo di creare per loro un momento di divertimento e socializzazione ed allo stesso tempo insegnare delle tecniche di disegno e pittura che gli permettono di esprimere al meglio la propria creatività realizzando disegni e dipinti di cui possano essere fieri.
  • Formato lezione: ogni lezione dura 1 ora e 30 minuti. In ogni lezione verrà esposto un argomento teorico che poi si metterà subito in pratica.
  • Numero di partecipanti: per motivi di spazio il corso è limitato a 9 ragazzi
  • Prezzo: blocca il tuo posto con 120 euro e successivamente pagherai solo un’altra rata da 120 euro (prima della quinta lezione). Non ci sono altre quote da pagare.
  • Materiale: a carico dei genitori. Dopo il pagamento verrà inviata la lista dei prodotti da acquistare. La spesa per i materiali si aggira sui 60 euro
  • Quota di iscrizione: non esiste una quota associativa, si paga solo il corso
  • Location: Laboratorio Culturale in via principe di Palagonia 12/D (accanto al bar Pizzuto)
  • Durata corso: 8 incontri ogni mercoledì alle 16, ultima lezione il 26 Giugno

Clicca qui per prenotarti parlando con noi su Whatsapp!

Il Magico Programma del Corso con Esercizi Divertentissimi

Alcuni degli argomenti del corso con cui si divertiranno i ragazzi:

Puntinismo con Van Gogh

Il puntinismo è una tecnica pittorica che consiste nell’applicare piccoli punti di colore sulla tela, anziché stendere i colori in modo tradizionale.

Questi punti, chiamati “puntini”, vengono posti uno accanto all’altro in modo da creare un’illusione ottica di mescolanza cromatica e di sfumatura. In questo modo, i colori si fondono nella mente dello spettatore, creando luminosità e vivacità nell’opera d’arte.

In questa lezione i ragazzi riprodurranno il famoso quadro “Notte Stellata” di Van Gogh.

Autoritratto “pazzo” come Picasso

Una lezione che spinge i ragazzi a giocare con l’arte ed a spingersi fuori dagli schemi per esprimere tutto il loro carattere e la propria creatività.

Invece di disegnare il volto con linee normali, Picasso lo scomponeva in tanti pezzi, per poi rimontarli in modo diverso, creando un effetto molto strano ma affascinante.

I ragazzi faranno lo stesso dipingendo il proprio volto nello stile di Picasso spingendo sull’acceleratore della fantasia.

Scopriamo il Cerchio di Itten

Il cerchio di Itten è uno strumento utilizzato nella teoria del colore per rappresentare le relazioni tra i colori.

Durante il corso i ragazzi faranno esercizi che gli permetteranno di conoscere la differenza tra colori primari, colori secondari e colori complementari.

La lezione gli permetterà di stupirsi e scoprire come cambiano i colori quando vengono mischiati, dandogli conoscenze che gli rimarranno a vita.

Girasoli di Van Gogh

L’ultima opera che creeranno i ragazzi saranno i Girasoli di Van Gogh e lo faranno con l’utilizzo delle spatole.

Le spatole sono uno strumento divertente da usare e che crea texture interessanti che permettono di dare profondità ai dipinti. Sarà un bellissimo ricordo da appendere in cameretta!

Questo è solo un assaggio…

Clicca qui per prenotarti parlando con noi su Whatsapp!

Il Laboratorio Culturale: un’Oasi di Pace

Abbiamo creato un ambiente sicuro e pulito…guarda il video che ti mostra l’atmosfera di rilassatezza che si respira dentro il Laboratorio!

Importante: il nostro Laboratorio è livello strada in modo che è sempre possibile sbirciare dalle vetrate cosa stanno facendo i ragazzi 😉

📍 Il Laboratorio Culturale si trova in via Principe di Palagonia 12/D

🚙  La via Palagonia è molto lunga e ha parcheggio libero, quindi non devi preoccuparti di doverlo pagare.

☕ Accanto al Laboratorio è presente il Bar Pizzuto, con una graziosa veranda al coperto in cui è possibile aspettare che la lezione finisca consumando qualcosa di gustoso.

🥐 Ai ragazzi viene sempre offerta una merenda e del succo di frutta

Aggiornamento al 6 Maggio: i posti stanno per terminare, sono rimasti solo gli ultimi 2. Affrettati ad iscrivere tuo figlio/a!

I Nostri Insegnanti rappresentano l’Eccellenza Siciliana

Tutti i nostri insegnanti sono o laureati all’Accademia di Belle Arti con specializzazione nella didattica oppure sono artisti esperti che hanno acquisito esperienza di insegnamento all’interno del nostro Laboratorio.

Gli insegnanti vengono scelti tra tanti candidati dopo un’accurata fase di valutazione ed un periodo di test.

I Genitori sono Entusiasti del Laboratorio Culturale

Siamo la scuola d’arte più recensita di Palermo, puoi controllare tu stesso su Google e Facebook!

Ecco solo alcune delle recensioni lasciate dai nostri studenti e genitori di studenti:

5 Motivi per Far Partecipare i Tuoi Figli

Stimola la sua creatività: il nostro corso permette ai ragazzi di esprimere la loro creatività in modi nuovi. È una forma d’arte che aiuta i ragazzi a sviluppare la propria capacità di immaginazione.

Aumenta la sua autostima: quando i ragazzi vedono il loro lavoro realizzato e vengono lodati dagli insegnanti e dai genitori la loro autostima aumenta e diventano adulti più sicuri di se.

Sviluppo di capacità motorie fini: Dipingere e disegnare richiede l’uso di piccoli muscoli nelle mani che aiutano con la coordinazione occhio-mano. Il nostro corso di pittura e disegno aiuta i ragazzi a sviluppare queste abilità motorie fini.

Sollievo dallo stress scolastico: La pittura e il disegno sono un’attività calmante e rilassante per ragazzi che sono sotto stress. Questo è particolarmente utile in ragazzi che si sentono sopraffatti dalla scuola o da altre difficoltà personali.

Scopri l’artista che è in lui/lei: far partecipare tuo figlio ad un corso artistico potrebbe tirar fuori un talento nascosto che non sapevi avesse. Inoltre potrebbe aprire la strada ad altre arti come quelle visive, il cinema e la fotografia.

Come Iscrivo Mio Figlio/a?

Ecco come funziona: adesso versi la prima rata di 120 euro come acconto per la partecipazione.

In questo modo tuo figlio ha il posto assicurato per Maggio (i posti sono limitati a 9 e non ci sono altri corsi di questo tipo aperti).

Successivamente verserai l’ultima rata da 12o euro prima della quinta lezione (prima del 5 Giugno). Oltre a questo non c’è altro da pagare se non l’acquisto del materiale (verrà fornita la lista).

Una volta iscritto, prima dell’inizio del corso ti verrà inviata la lista dei materiali e viene creato un gruppo Whatsapp con tutti i genitori e l’insegnante.

I materiali si comprano a parte, forniamo una lista dettagliata e consigliamo anche dei negozi ben forniti dove andare.

Se l’idea ti piace ti consigliamo di affrettarsi perché tanti genitori desideravano da tempo un corso come questo e iscriveranno velocemente i propri figli, facendo terminare tutti i 9 posti.

Pronto ad iscriverlo/a?

Tutto quello che devi fare per richiedere i dati per il bonifico o per farci qualche domanda è contattarci su Whatsapp cliccando sul tasto rosso:

Domande Frequenti

Mio figlio non ha mai fatto arte o disegno, può partecipare?

Sì, certo! Il corso è fatto in modo che ogni lezione sia un argomento completo che viene spiegato per bene dall’inizio senza presumere conoscenze precedenti. Lo aspettiamo.

Mio figlio ha già partecipato ad un corso di disegno e pittura, può partecipare?

Certo, anche se ha frequentato qui al Laboratorio, in questo corso verranno affrontati argomenti diversi o comunque con esercizi che fanno vedere la tecnica da altri punti di vista. Oltre a questo sarà un’occasione di svago e divertimento per il bambino.

Dove si terranno i corsi?

I corsi si terranno nella nostra location in via principe di Palagonia 12. La location è nuova e prevista di aria condizionata. Inoltre il parcheggio è gratuito e il nostro locale è a livello strada quindi puoi sempre sbirciare dalle vetrine la lezione.

Quanto dura e quanto costa il corso?

Ogni lezione dura 1 ora e 30 minuti. Le lezioni sono una volta a settimana, ogni Mercoledì dalle 16:00 alle 17:30. La prima lezione sarà Mercoledì 8 Maggio e poi ogni Mercoledì successivo sempre allo stesso orario.

In totale le lezioni saranno 8.

Le date esatte sono: 8, 15, 22, 29 Maggio, 5, 12, 19, 26 Giugno.

L’ultima lezione quindi è il 26 Giugno.

I genitori possono presenziare alle lezioni?

No, solamente i ragazzi e l’insegnante possono presenziare il classe.

Però proprio accanto al nostro Laboratorio, al civico 12/B, è presente il bar Pizzuto che ha anche una comoda veranda esterna e coperta.

I genitori che vogliono aspettare vicino possono consumare qualcosa e sedersi lì avendo il proprio figlio a vista d’occhio. La sala dove viene fatta la lezione è a livello strada e si può dare un’occhiata dall’esterno attraverso vetri trasparenti.

Clicca qui per prenotarti parlando con noi su Whatsapp!

Se il Bambino Manca Una Lezione si Può Recuperare?

No, non è possibile recuperare lezioni perse in quanto il Laboratorio organizza la lezione come concordato nell’ora e nel giorno stabilito ed è responsabilità del partecipante presentarsi. L’insegnante eventualmente può inviare qualche risorsa come link Youtube o PDF affinché il ragazzo possa apprendere in autonomia gli argomenti dell’eventuale lezione persa.

Puoi leggere il nostro regolamento per gli studenti e visitatori cliccando qui.

È Possibile fare Una Lezione di Prova?

Non è possibile fare una lezione di prova in quanto il corso partirà l’8 Maggio e nel caso in cui decidessi di non poter partecipare rimarrebbe un posto vuoto nel gruppo.

Un’Opportunità Unica per Tuo Figlio!

Il Laboratorio Culturale è un’opportunità unica per tuo figlio che si divertirà con il disegno e la pittura insieme ad altri ragazzi della sua età.

Finalmente a Palermo un luogo di cultura che oltre a farli divertire gli trasmette delle conoscenze che gli serviranno nella vita e che sviluppano il loro talento.

Non attendere, di solito i 9 posti che abbiamo vanno via in 2-3 giorni…poi non ci sarà modo di entrare:

Clicca qui per prenotarti parlando con noi su Whatsapp!